Il regno di Ga'hoole GDR

Sul comodino?

« Older   Newer »
  Share  
{ Slaine
Posted on 22/6/2012, 10:51     +1   -1




Okey *-* Discussione random, tanto per riempire la sezione xD

Che state leggendo, attualmente?
Io ho finito qualche giorno fa di leggere Piccolo Buddha e Allegra Apocalisse, due romanzi veramente belli, il secondo fa schiantare dal ridere xD

Attualmente sto cercando un libro da leggere, anche perché leggo veramente tanto, spesso anche più di un libro contemporaneamente òwò xD

Voi invece?

:felice:
 
Top
Posted on 22/6/2012, 10:59     +1   -1
Avatar

Guardiano Leggendario

Group:
Consiglieri
Posts:
6,955
Carriera:
+17

Status:


Io sto leggendo Le Cronache del Mondo Emerso,è molto bello *^*
Anche io di libri ne leggo davvero molti,il mio preferito è la saga dell'Eredità di Paolini *^*
 
Top
» Raven ~
Posted on 22/6/2012, 11:20     +1   -1




Waaaah! Le cronache del mondo emerso *_* Io ho i libri che contengono tutta la trilogia, delle Cronache e delle Guerre del mondo emerso, li avrò letti 3-4 volte *_* La Troisi è bravissima :Q_ Adoro anche la Ragazza Drago (sempre della Troisi) li ho tutti ed a breve credo uscirà anche l'ultimo.. stavo pensando di rileggermi tutta la saga, ma ho prestato i primi due libri ad una mia amica <_< Per quanto riguarda la saga di Paolini, è una delle migliori, l'ho letta, straletta e riletta xD
Altro libro che adoro è Le Tredici Vite E Mezzo Del Capitano Orso Blu, un capolavoro di fantasy e comicità *_* Meraviglioso
 
Top
Atens Balù
Posted on 22/6/2012, 14:33     +1   -1




oooohhh, Raveeen!! le tredici vite e mezzo del capitano orso blu è fantasticissimooooooooooo!!!!!!! io ora sto leggendo Rumo, il secondo libro della saga di Zamonia :D :D :dummybounce:
 
Top
» Raven ~
Posted on 22/6/2012, 16:54     +1   -1




anch'io ho Rumo :D Letto tre volte U_U bellissimo *_*
 
Top
_Shadow
Posted on 16/4/2013, 17:32     +1   -1




Cosa sto leggendo in questo momento....si,le cronache del ghiaccio e del fuoco
 
Top
Atens Balù
Posted on 16/4/2013, 18:07     +1   -1




CITAZIONE (_Shadow @ 16/4/2013, 18:32) 
Cosa sto leggendo in questo momento....si,le cronache del ghiaccio e del fuoco

di chi è?? [:
 
Top
» Raven ~
Posted on 5/9/2013, 11:46     +1   -1




Ora sul comodino...? Harry potter e l'ordine della fenice :3
 
Top
Posted on 5/9/2013, 15:55     +1   -1
Avatar

At long last! I have searched for thee high and low!

Group:
Gufo
Posts:
3,388
Carriera:
+4
Location:
Da casa mia

Status:


Io non ho il comodino! D:

A parte questo, sto leggendo:
1- Harry Potter e la camera dei segreti di J. K. Rowling (la nuova edizione con la traduzione revisionata e sì, non avevo mai letto Harry Potter prima D: )
2- Volo di Drago di Anne McCaffrey (ho preso una pausetta dopo la fine del primo pezzo, devo cominciare "Volo nuziale" mi sembra che s'intitoli °_°)

Poi finito uno di quei due attaccherò a leggere anche il secondo della saga di Terramare di Ursula K- Le Guin

CITAZIONE (~Atens @ 16/4/2013, 19:07) 
CITAZIONE (_Shadow @ 16/4/2013, 18:32) 
Cosa sto leggendo in questo momento....si,le cronache del ghiaccio e del fuoco

di chi è?? [:

E' di George R. R. Martin. Dalle Cronache del ghiaccio e del fuoco hanno tratto il telefilm "Il Trono di Spade" ;)
 
Web  Top
Alice e Kalila
Posted on 7/9/2013, 11:48     +1   -1




Ultimamente sto leggendo I guardiani di ga'hoole :') *Ma dai!* Neanche io ho il comodino D:
Comunque il mio libro preferito resta Marina, di Carlos Ruiz Zafòn, è davvero tanto commovente e in esso sono insite molte massime interessanti sotto vari punti di vista. Un altro libro che apprezzo molto è Il palazzo della Mezzanotte, sempre di quell'autore lì, è un libro tutt'altro che noioso come pensavo all'inizio. Come si può failmente dedurre, amo i fantastici, fantascientifici/gialli xD
Sinceramente, io odio la Troisi u.u Il primo libro che ha scritto, ossia Le cronache del Mondo Emerso non è stato tanto pessimo, ma il suo stile lascia molto a desiderare: è uno stile che sintetizza, non mostra. Poi, il definitivo crollo: con la Saga della ragazza drago, si è proprio lasciata andare. Rispetto le persone a cui piacciono, ma personalmente, secondo un giudizio critico basato su stile, personaggi e trama, il suo libro non è un granché. Cade innumerevoli volte in futili cliché, si contraddice, ripete cose già detto, va avanti con pappardelle per fare innamorare i personaggi, sminuisce la sua creazione. Inoltre, i personaggi raggiungono l'estremismo: ci sno alcuni libri in cui vi sono personaggi troppo buoni o troppo cattivi, ma bisogna dosare le loro parole, le loro azioni. La storia vive con noi, se noi non siamo persone equilibrate e stabili, la storia non lo sarà. La narrazione nasce dall'ispirazione che a sua volta ha origine dal nostro desiderio di raccontare qualcosa, di offrire una parte di noi agli altri sottoforma di scritto. E bisogna saperci fare. Scrivere un libro non è solo avere un'idea e buttare giù righe. Scrivere un libro è un processo FATICOSO, che ha luogo anche in seguito alla stesura completa, perché anche dopo anni ci possiamo accorgere che il nostro libro ha raccontato qualcosa che non volevamo, o qualcosa di talmente celato nel nostro animo da non essere mai uscito se non lì. Io, personalmente, sto scrivendo un romanzo, e prima di iniziare la prima stesura, sto cercando di mettere a posto le idee e di creare una tabella di marcia. E non lo faccio solo io, lo fanno tutti gli scrittori seri. Il fatto che il libro della Troisi sia così contraddittorio può voler dire sono una cosa: o non è una scrittrice seria e non ha seguito una sorta di "schema", oppure ci prende tutti in giro. Perché è ben opinabile che uno scrittore adulto e colto possa produrre un tale obrobrio sotto innumerevoli punti di vista.
Mi scuso anticipatamente se ho leso le convinzioni di qualcuno, non era mia intenzione. Ho semplicemente esposto la mia concezione.
Buona giornata!
Alice
 
Top
SaskeTheWolf
Posted on 27/3/2015, 20:31     +1   -1




Al momento sto leggendo due libri, uno è per la sera a letto (o di giorno, in un momento di pausa a casa) mentre l'altro ce l'ho nello zaino, così magari in treno o mentre aspetto il professore o in pausa pranzo, ci dò una letta!
Quello sul comodino è "Midnight" di Erin Hunter (il primo della seconda serie dei Warrior Cats).
Mentre nello zaino ho "The Cruellest Miles" di Gay & Laney Salisbury.
 
Top
Posted on 28/3/2015, 10:55     +1   -1
Avatar

Guardiano Leggendario

Group:
Consiglieri
Posts:
6,955
Carriera:
+17

Status:


Io sto leggendo "Racconti" di Edgar Allan Poe.Adoro il romanticismo nero =D
Com'è Warrior Cats?

Inviato tramite ForumFree App

 
Top
SaskeTheWolf
Posted on 28/3/2015, 12:19     +1   -1




CITAZIONE (Howl~ @ 28/3/2015, 10:55)
Com'è Warrior Cats?

Warrior Cats non è male, è una bella lettura, del genere di Ga'Hoole, solo che al posto dei gufi, abbiamo dei branchi (o clan) di gatti selvatici che devono sopravvivere e sconfiggere il cattivo!
L'unica difficoltà è che ci sono un sacco di personaggi con i nomi simili e vai fuori di testa a ricordarti tutti! xD
 
Top
Posted on 7/4/2015, 17:05     +1   -1
Avatar

Guardiano Leggendario

Group:
Consiglieri
Posts:
6,955
Carriera:
+17

Status:


Ieri ero in libreria,nessuna traccia di Warrior Cats....volevo uccidere la libraia perchè mi ha anche risposto con una certa stizza...che rabbia....
Cooomunque,lo voglio prendere,ho letto varie recensioni e diverse trame e mi ispira molto!
Intanto sto leggendo il Silmarillion!Amo Tolkien,ma che faticaccia leggere sto libro XDXD
 
Top
Posted on 7/4/2015, 20:33     +1   -1
Avatar

zeku per gli amici

Group:
Gufo
Posts:
222
Carriera:
+2
Location:
Biella

Status:


mi sto rileggendo l'antico regno del silenzio in sti giorni
 
Top
15 replies since 22/6/2012, 10:51   155 views
  Share