Il regno di Ga'hoole GDR

A Thousand Years Ninetails, 千年九尾狐

« Older   Newer »
  Share  
SaskeTheWolf
Posted on 26/3/2015, 21:21     +1   +1   -1




Di nuovo, la scheda l'ho presa dal mio post nell'altro forum!
Ecco qua! Secondo manga che ho voluto condividere con voi! Non è finito, anzi, però è una bella lettura! (e spero che si sbrighino con la traduzione, è un pezzo che sono fermi e in Corea sono avanti di almeno altri 70 capitoli e più! D:


A Thousand Years Ninetails



Numero volumi: 164 capitoli (in corso)
Genere: avventura, commedia, fantasy, romance, supernatural
Esiste: solo i volumi del manga, 164 capitoli in coreano, 70 capitoli tradotti in inglese trovabili online

Trama:
In una città nè troppo piccola nè troppo grande, troneggia la presenza di una montagna che gli umani evitano ad ogni costo. La montagna è off limits non perchè essa sia un parco naturale, una riserva o un luogo di conservazione di ambiente e specie animali. La montagna proibita, con la lugubre atmosfera e le voci che circolano riguardanti spiriti e presenze, hanno fatto si che essa venisse chiamata Spirit Mountain (la montagna degli spiriti). Nella montagna c'è una casa, una vecchia casa abitata da medium che sono ben fieri del loro lungo e glorioso passato. Ecco perchè un tempo la montagna era chiamata Medium Mountain (la montagna dei medium). Ma molto, molto tempo fa, si diceva che un Nove Code vi vivesse, dando alla montagna il nome di Fox Mountain (la montagna della volpe). Ma 20 anni dopo, un'aura oscura ha ricoperto questo luogo isolato.

Personaggi principali:
-Banya: una volpe a nove code rinchiuso da un monaco in una pergamena per 1000 anni, a cui è stata rubata la propria sfera (fonte del potere delle volpi). Deve ritrovare a tutti i costi la reincarnazione del monaco in modo da poter tornare ad essere finalmente libero. Fino ad allora, deve servire la famiglia che vive nella casa della montagna proteggendola. Se uno dei membri della famiglia è nato con poteri da medium, a Banya è concesso di uscire dalla pergamena e rivelarsi, permettendogli di cercare la reincarnazione del monaco. Ma se la persona decide di accettare un dio dentro di sé e diventare medium a tutti i costi, Banya dovrà aspettare altri 1000 anni per potersi liberare.

-Lee So-Yoon: ragazza di 15 anni che abita nella montagna. Ha poteri spirituali molto grandi, tanto da esserle stato offerto di "ricevere un dio" in modo da poter diventare una medium a tutti gli effetti, cosa che lei rifiuta, come sua madre prima di lei. E' l'ultima discendente della famiglia spirituale che vive nella montagna, protetta dalla volpe a nove code Banya. E' in grado di vedere gli spiriti di ogni genere e indossa sempre un braccialetto con delle perle molto grandi (rosary), unico ricordo della madre che è anche in grado di proteggerla dall'attacco di spiriti non proprio amichevoli.

-La nonna di So-Yoon: unica famigliare in vita di So-Yoon (oltre ad uno zio che però non si fa mai vedere). Ha cresciuto la nipote e gestisce una tenda in centro città dove legge il futuro alle persone. Cerca sempre di convincere Lee So-Yoon ad accettare un dio e diventare una medium a tutti gli effetti.

Altri personaggi non elencati per evitare spoiler

Commento personale:
Trovato per caso nei manga suggeritomi da MangaReader dopo averne finito un altro. Mi ha attirato il nome (mi ricordava un Pokemon xP) e che ci fosse una volpe in copertina. L'inizio non sembrava chissà cosa, anzi, credevo che i protagonisti fossero degli altri ma sono rimasta sorpresa, diventa sempre più interessante! E poi non è tutto serio e cupo, ci sono alcune scenette divertenti! Mi ricorda in parte Inuyasha come genere, anche lì il manga era serio in teoria ma c'erano molte scene divertenti che facevano morir dal ridere, stessa cosa qui!
Ha uno stile di disegno che non mi ricordava proprio i manga giapponesi, difatti poi mi sono resa conto che è coreano ma è molto bello anche visualmente, è a colori e adoro come vengono disegnati gli occhi di Banya!
Lo consiglio vivamente e spero che vadano avanti sempre (e magari velocemente) con le scan tradotte!

Fonti:
Manga Updates (per la trama, che ho dovuto tradurre, genere, numero di capitoli), la descrizione dei personaggi è mia.
 
Top
Posted on 27/3/2015, 11:42     +1   -1
Avatar

Guardiano Leggendario

Group:
Consiglieri
Posts:
6,955
Carriera:
+17

Status:


Non sembra affatto male,sono curiosa di leggerlo *se lo segna nella lista infinita di cose da fare*
In genere a parte Wolf's Rain non ho letto nè guardato altri anime/manga con i lupi o canidi,mi incentro più su altri generi XD
 
Top
SaskeTheWolf
Posted on 27/3/2015, 20:25     +1   -1




Questo è "simile" come genere e tematica ad Inuyasha, quindi è anche una lettura non troppo pesante, tant'ero presa, mi sono letta tutti i 70 capitoli in una sera, anche se ha significato andare a letto all'una nonostante la mattina avessi la sveglia alle 6! xD
Ma è carino e divertente! Te lo consiglio, sì!
 
Top
2 replies since 26/3/2015, 21:21   72 views
  Share